Protocollo COVID-19 AGGIORNAMENTO

Nel corso delle riunioni di inizio anno alle quali hanno partecipato molti genitori la Direttrice Tiziana Perrucchetti ha illustrato verbalmente le misure del protocollo anti COVID 19 messo in atto nella nostra Scuola. A più riprese nel Sito della Scuola sono stati pubblicati avvisi e note informative. Inoltre molte norme sono contenute anche nel PTOF, anche questo pubblicato nel Sito.

A completamento di tutte queste informazioni pubblichiamo le modalità di svolgimento delle seguenti attività:

• Refezione
  • Riposo pomeridiano
  • Attività di gioco all’esterno nel cortile.

Alleghiamo anche delle piantine che illustrano graficamente i distanziamenti fisici predisposti per lo svolgimento delle succitate attività.

Tutto questo per maggiore completezza di informazione sperando di tranquillizzare, qualora ce ne fosse bisogno, quei genitori che conservano dubbi e perplessità in merito.

Con l’occasione ribadiamo ancora una volta che tutto il personale della Scuola anche in questo momento complicato e per tutti irto di difficoltà si dedica con la massima cura e dedizione all’accudimento dei vostri figli, nel massimo rispetto di tutte le norme, non sempre comprensibili, spesso contradittorie e non sempre tempestivamente emanate da tutti gli Organi competenti.

Cliccando sul link è possibile prendere visione della versione completa della comunicazione.

ELENCO DEI GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Cliccando sul link è possibile prendere visione dell'elenco dei rappresentanti di classe per l'a.s. 2020-21.

AVVISO: Riapertura classe “pesci”

Si informano i genitori dei bambini iscritti nella sezione “Pesci” che la classe verrà riaperta venerdì 13 novembre 2020 per i bambini che hanno eseguito il tampone con esito negativo (si richiede il documento cartaceo prima dell’ingresso in sezione) come da indicazioni di ATS Insubria.

Per i bambini che non hanno eseguito il tampone, valgono i 14 giorni di quarantena e potranno quindi rientrare in sezione da martedì 17 novembre 2020.

Si comunica, inoltre, che la Scuola ha proceduto alla sanificazione e disinfezione della stessa, secondo le disposizioni della Circolare n.5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

Turate,12 novembre 2020

Avviso: classe in quarantena

Si avvisa che da LUNEDI' 9/11 la sezione dei "PESCI" della nostra Scuola dell'Infanzia sarà in quarantena.

Riunioni di inizio anno

Riunione di inizio anno

Si avvisa che sono state fissate diverse date, a seconda della sezione per la riunione di inizio anno scolastico 2020-2021, in modo da rispettare le normative sul distanziamento.

All’incontro potrà partecipare un solo genitore senza bambino/a.

Inizio riunione ore 16,45

Il  19 ottobre la sezione dei Pesci;

Il  20 ottobre la sezione degli Anatroccoli;

Il  21 ottobre la sezione dei Delfini;

Il  23 ottobre la sezione degli Orsetti e Draghetti;

Il  26 ottobre la sezione dei Bruchi;

Il  27 ottobre la sezione delle Farfalle;

Il 28 ottobre la sezione delle Giraffe;

Il 29 ottobre la sezione degli Scoiattoli;

Il 30 ottobre la sezione delle Coccinelle.

L’incontro prevede il seguente ordine del giorno:

• Presentazione della programmazione pedagogico/didattica dell’anno scolastico 2020/2021;
  • Elezione delle/dei Rappresentanti di classe;
  • Comunicazione della data del primo collegio di intersezione.

Turate, 29 settembre.

Festeggiamento compleanni - COVID 19

Si comunica che, per quest’anno scolastico, non è possibile portare caramelle in occasione dei compleanni.
Si ricorda, inoltre, che l’ultimo giorno di ogni mese si festeggiano i compleanni del mese con un dolce offerto dalla
Scuola.

CALENDARIO SCOLASTICO 2020-21

Nel file allegato  è possibile prendere visione del calendario scolastico della nostra scuola.

Menù settimanale

Cari genitori, trovate in allegato il menù settimanale di questa Scuola, approvato dalla ATS Insubria (Agenzia di Tutela della Salute) – Dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria – U.O.C. Igiene Alimenti e Nutrizione di Como, con protocollo nr. SIN-C. 0048468 del16/05/2018.

Modulo di autocertificazione per l’assenza da scuola

In allegato il modulo di autocertificazione per l’assenza da scuola.

Nel caso in cui il bambino (con febbre/sintomi rilevati al domicilio), non venga ritenuto dal MMG/PLS un caso sospetto COVID19, presentando diagnosi alternativa, non è prevista alcuna attestazione da parte del MMG/PLS

Buon anno scolastico 2020-21!!

Nel link allegato un augurio della scuola alle famiglie dei nostri alunni. Buon anno!